SCAM 03

AMO l’AMO

La scelta dell’uncino ha un’importanza fondamentale; l’amo rappresenta il punto di contatto più estremo fra il pescatore e la possibile cattura. Optare su ami di scarsa qualità non ha senso e neppure utilizzarne di quelli con la punta rifatta. Legare un uncino non integro al 100% significa il più delle volte non finire il combattimento …

Continue reading "AMO l’AMO"
SPVA 04

P.v.a. BOMB

Non parliamo del solito sacchettino agganciato all’amo ma di P.v.a – Bomb: tipologia conosciuta e utilizzata ormai da molti come “bombetta”. Con questo approccio il piombo e il terminale innescato si trovano all’interno del sacchetto assieme alla pastura opportunamente “pressata”. Il terminale consigliato sarà costruito con un trecciato morbido di circa 10\12 cm di lunghezza; …

Continue reading "P.v.a. BOMB"
Rilascio

CARPE VOLANTI

Non ci si deve stancare di porre l’accento sul bracconaggio che negli ultimi anni ha subito una vera e propria escalation. Sono innumerevoli gli scempi compiuti quotidianamente nelle nostre acque da parte di “personaggi” senza scrupoli che, in modo intenzionale e reiterato, stanno distruggendo il nostro patrimonio ittico. Il fiume Po (e le rispettive golene), …

Continue reading "CARPE VOLANTI"