ITLE P5

LAGO di RASCINO

Il cuore d’Italia custodisce un vero e proprio tesoro naturalistico, un lago dalla singolare bellezza. La posizione geografica e il suggestivo paesaggio fanno di questo luogo un itinerario da aggiungere assolutamente alle proprie esperienze di pesca. Si tratta di un lago veramente unico, con caratteristiche strutturali ed ambientali differenti dallo standard: se non venisse affrontato …

Continue reading "LAGO di RASCINO"
Itinerario PLepri 4

LAGO del SALTO

Attraversando l’Appennino Centrale troviamo uno dei bacini che per il suo splendore offre a noi pescatori un  paesaggio unico nel suo genere, il Lago del Salto. Tra i bacini artificiali, questo lago rappresenta senza dubbio un palcoscenico di prima linea per chi pratica il Carpfishing; da qui infatti, questa disciplina ha preso piede, intorno ai …

Continue reading "LAGO del SALTO"
PESC 1

Etang Le PESCADOU

Non voglio peccare di esterofilia, però ancora una volta sono a presentarvi un luogo di pesca d’Oltralpe. Nella circostanza ho focalizzato l’attenzione sulla Valle dell’Isère, più precisamente nelle vicinanze di Grenoble, una zona costellata da una moltitudine inimmaginabile di piccoli e grandi specchi d’acqua dove vi vivono, indipendentemente dalla dimensione, carpe “pesanti”. Per capire a …

Continue reading "Etang Le PESCADOU"