AMO l’AMO

SCAM 02La scelta dell’uncino ha un’importanza fondamentale; l’amo rappresenta il punto di contatto più estremo fra il pescatore e la possibile cattura. Optare su ami di scarsa qualità non ha senso e neppure utilizzarne di quelli con la punta rifatta. Legare un uncino non integro al 100% significa il più delle volte non finire il combattimento a causa di inevitabili slamate. Sottolineo che, nel SCAM 06caso in cui avessi anche il minimo dubbio sulla efficacia dell’amo, sicuramente non esiterei un istante a sostituirlo (per poi cestinarlo). Un buon amo deve piccare alla perfezione, e non slamarsi alla prima testata del pesce. Personalmente mi avvalgo dell’ amo Classic Boilie Hook PTFE che è una vera proprio arma dalla curva ampia e con il gambo corto; in particolare, permette diSCAM 01 coprire molteplici situazioni di pesca. Già dal suo nome si comprende che si tratta di un hook dalla forma classica, probabilmente quella più usata nel panorama carpfishing. La versione MClass si fa preferire in quanto presenta una punta super-affilata e gode di una leggerezza estrema; ciò non tragga in inganno perché quest’amo è capace di sopportare carichi di rotturaSCAM 04 spropositati. Questa tipologia di amo grazie al suo rivestimento anti-riflesso permette di realizzare inganni ad hoc: presentazioni ultra-discrete; in particolare, l’uncino non brillerà anche quando parecchia luce penetra attraverso gli strati dell’acqua.  Punto sistematicamente sul Boilie Classic Hook PTFE anche perché dopo una cattura non si spunta; costituisce il top anche perSCAM 05 pescare su fondali ghiaiosi o dove le rocce la fanno da padrone. Inoltre, si è dimostrato eccellente sia per pescare a distanze estreme (la punta corta a rientrare garantisce un’ottimale tenuta e non si stacca dall’apparato boccale) e sia per sviluppare una tecnica come lo zig rig (nella misura più piccola 6/8). Se volete pescare con fiducia puntate sul Boilie Classic Hook PTFE, non Vi SCAM 03lascerà mai a piedi” specie nel momento clou.  Il modello in questione è sicuramente uno dei più versatili e con l’ausilio dei classici tubini in silicone si potrà accentuare l’angolazione della fuoriuscita del filo e si presta per realizzare, in modo impeccabile, il famoso “Line Aligner”. Questi ami di Casa Milo, non danno via di scampo: assolutamente infallibili. Non possono mancare nella Vs cassetta porta minuteria.

a cura di Gregorio Manzioli

5 thoughts on “AMO l’AMO

  1. ciao sono Matteo da BO, sto cercando disperatamente gli ami Milo; purtroppo nella mia zona ho difficoltà a reperirli.
    Grazie mille per le info

  2. Ciao Matteo,
    puoi trovare gli Ami MClass presso il negozio Paco Pesca a Reggio Emilia.. tel. 0522-511340. Questo esercizio super rifornito si trova in Via Vertoiba, 25. A risentirci presto e in bocca al lupo per le tue sessioni di pesca. Glauco GRANA

  3. Ciao,
    Li ho provati e sono rimasto veramente soddisfatto,
    Su fondali duri con molti sassi la punta è sempre rimasta ultra affilata,
    Inoltre una volta penetrati nella bocca del pesce garantiscono una salda presa!!!
    Ottimi!!!

    1. Ciao Vittorio sono concorde al 100%. Questi ami made in Japan non danno via di scampo. Al momento questa tipologia di amo non teme alcun confronto…una volta che il pesce resta piccato è una cattura sicura. Sono unicini top e poi le diverse forme permettono di coprire tutte le situazioni di pesca. Anche quando il gioco si fa duro e si pesca su fondali pieni di sassi o pietraglie questi hooks non si spuntano. Inoltre godono di una super tenuta e risultano perfetti per affrontare al meglio i combattimenti più asperi. Avanti Tutta!!!

    2. Ciao Vittorio sono concorde al 100%. Questi ami made in Japan non danno via di scampo. Al momento questa tipologia di amo non teme alcun confronto…una volta che il pesce resta piccato è una cattura sicura. Sono unicini top e poi le diverse forme permettono di coprire tutte le situazioni di pesca. Anche quando il gioco si fa duro e si pesca su fondali pieni di sassi o pietraglie questi hooks non si spuntano. Inoltre godono di una super tenuta e risultano perfetti per affrontare al meglio i combattimenti più aspri. Avanti Tutta!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *