EVENTI 2023

DIC 13, 2023 EVENTI

I Laghi Vivinatura si colorano di rosso per il grande evento celebrativo dell’azienda milanese. Laghi Vivinatura che, tra l’altro, sono stati gli apripista dei day aziendali non solo per Milo, ma anche per tutte le altre aziende. Prima del 2000, nessuno aveva mai organizzato una festa aziendale

NOV 30, 2023 ATTREZZATURA

La ricerca di prodotti performanti, dal giusto rapporto qualità / prezzo e realizzati con carbonio ad alto modulo, ha portato il brand milanese ad inserire nel proprio catalogo quattro nuovi modelli: Alabama Match, Kentucky, Texas e Nevada.

NOV 28, 2023 EVENTI

Ritorna il TROFEO MILO con la sua seconda edizione. La manifestazione si svolgerà al LAGO LA VALLETTA 2.2 di Cesano Romano (RM) il giorno 17 dicembre 2023. Tecnica Roubaisienne. Milo sarà presente ed illustrerà le novità 2024.

NOV 27, 2023 ATTREZZATURA

Una pastura più per per la pesca al colpo ed una più indirizzata per il feeder fishing. Nulla ovviamente vieta un utilizzo di entrambe le tipologie di sfarinato nelle due tecniche, ovviamente tagliandole adeguatamente con pasture più neutre di casa Milo.

NOV 24, 2023 ATTREZZATURA

I pesi perfetti per soddisfare le esigenze del pescatore che frequenta il Po ed i suoi affluenti di sinistra che scendono dalle Alpi oppure Arno e Tevere. Pasturatori in plastica rigida, con una particolare forma ovale che, associata al piombo posizionato posteriormente, garantiscono una perfetta stabilità su fondali da quattro a sei metri.

NOV 22, 2023 EVENTI

Overfish e Fabio Santori lo hanno rifatto ancora una volta. Hanno riempito non una, ma ben due volte lo Stadio Overfish per la loro più grande manifestazione in termini partecipativi: il Milo Day Centro Italia.

NOV 16, 2023 EVENTI

Ritorna il MILO DAY MODENA con la sua ventitreesima edizione. La manifestazione si svolgerà, come di consueto, ai LAGHI VIVINATURA (MO) il giorno 10 dicembre 2023. Gara a squadre.

NOV 16, 2023 EVENTI

Ritorna il MILO DAY TROTA LAGO di MODENA con la sua ottava edizione. La manifestazione si svolgerà, come di consueto, ai LAGHI VIVINATURA (MO) il giorno 10 dicembre 2023. Gara individuale.

NOV 14, 2023 VIDEO

PESCARE IN MUZZA

MILO TV - Milo e Massimo Riva del negozio Riva Tutto per la Pesca ci portano nel Canale Muzza e vi spiegano come pescare i barbi in bolognese utilizzando la Team Europe Strong. Montature e piccoli consigli per affrontare una sessione di pesca di qualche ora.

NOV 3, 2023 EVENTI

Non importa quale sia il meteo. Bello o brutto che sia, l’adesione è sempre massima, specialmente dalle compagini francofone che proprio non vogliono mancare alla festa dei Laghi Tensi. La consueta marea rossa che ogni anno “invade” quest’area del novarese vicino al Sesia, anche solo con l’intento di mostrare agli amici di aver preso parte alla gara con il clima più bello dell’autunno.

NOV 2, 2023 EVENTI

Nuova location, vecchie abitudini! Ancora una volta il Red Tetragon si è dimostrata una manifestazione di assoluta importanza al pari degli eventi internazionali europei più importanti come Merida Master ed Iberian Master.

OTT 24, 2023 VIDEO

ROUBAISIENNE 2024

MILO TV - Per la stagione 2024 sono pronte le nuove ammiraglie tra le roubaisienne Milo. Il nome prescelto per la nuova annata è Redvolution 24 per la canna di punta e Vertigo 24 per la seconda fascia. Tutte le particolarità di questi nuovi prodotti e, sopratutto, il pack in dotazione all'acquisto.

OTT 3, 2023 ATTREZZATURA

Protagonista di questo articolo è una nuova gamma di band’um da innesco denominata Criticals. Si tratta in dettaglio di esche Wafter ovvero esche artificiali realizzate con materiale organico biodegradabile, che vanno a bilanciare perfettamente il peso dell’amo.

OTT 2, 2023 ATTREZZATURA

Qual è uno degli articoli più comodi da utilizzare, quando si va a fare una veloce sessione di pesca a spinning in torrente, fiume o mare? Naturalmente un semplice e pratico zainetto a tracolla. Potrebbe sembrare una domanda abbastanza banale, ma così non è.

SET 26, 2023 VIDEO

GALLEGGIANTI PER LA PESCA IN LAGHETTO

MILO TV - Daniele Pepe spiega in dettaglio i nuovi galleggianti per la pesca in carpodromo denominato Jeremy. Una serie, due modelli con due forme diverse per affrontare situazioni differenti sia di meteo, che di pesca.

SET 20, 2023 EVENTI

Ritorna il MILO DAY con la sua ottava edizione. La manifestazione si svolgerà, come di consueto, ai LAGHI TENSI (NO) il giorno 1 novembre 2023. Anticiperà la manifestazione il WARM UP TRIS che si svolgerà il giorno 31 ottobre 2023. Gara a squadre tecnica Roubaisienne.

SET 13, 2023 EVENTI

Ritorna il REDTETRAGON con la sua settima edizione. La manifestazione si svolgerà al CANALE FISSERO Loc Ca' Vecchia (MN) nei giorni 27-28-29 ottobre 2023.

SET 7, 2023 VIDEO

FEEDER - AI LAGHI DI MANTOVA

MILO - FEEDER COLLECTION. L'itinerario mantovano più conosciuto? Facile! I Laghi di Mantova. Uno spot perfetto per pescare in tantissimi modi: dallo spinning alla canna fissa, passando per roubaisienne, canna all'inglese e feeder. Feeder che è protagonista ancora una volta, con Andrea Mantovani e Matteo Maggi che ci danno qualche piccolo consiglio per una pescata in questo spettacolare posto.

SET 5, 2023 ATTREZZATURA

Tre modelli, nove canne, un restyling completamente nuovo affidato al vicecampione del mondo 2021 Yoann Houssais. A cosa ci stiamo riferendo? Facile, alle nuove Silent Feeder V3. Con questa nuova evoluzione, questa serie si pone al top della gamma non solo nel catalogo Milo ma anche nel panorama europeo per quel che riguarda il feeder fishing.

SET 4, 2023 VIDEO

FEEDER - BARBI IN PO

MILO - FEEDER COLLECTION. Un'uscita alternativa, in fiume con pochissima attrezzatura. E' possibile? Assolutamente si, se per arrivare sullo spot di pesca dobbiamo prendere la bicicletta! Andiamo a pesca di barbi con canne non eccessivamente di potenza heavy, ma che permettono di divertirsi quando avete in canna esemplari fino a tre chilogrammi. E poi, i nostri classici consigli per affrontare una pescata sulle impervie e vergini sassaie del Grande Fiume.

SET 1, 2023 VIDEO

CANNE SILENT POWER FEEDER

Notre champion Yoann Houssais vous présente en détail l'une des dernières créations de Milo pour le monde de l'open water feeder : le Silent Power Feeder. Une des plus belles cannes jamais fabriquées pour la pêche à longue distance ou en rivière par la marque italienne. Fabriqué en deux sections, pour une longueur de 3,60 mètres, il a une puissance de 120 grammes qui permet au pêcheur d'atteindre des distances considérables. Un produit qui convient aussi bien à la pêche à la brème qu'à la pêche au gardon à longue distance ou à la pêche en rivière du chevesne et du barbeau.

LUG 27, 2023 VIDEO

PESCA AL COLPO IN CHIAVENNA

ITINERARI BY MILO - Un nuovo itinerario in roubaisienne sui Canali Milo! Dopo averlo affrontato in canna fissa con Milo, i ragazzi della Piacenza 83 Iridea Amino Pack Milo ci riportano sullo storico campo gara di Caorso, in Chiavenna. Un fiume tornato ad essere popolato da diverse specie ittiche, in grado di regalare delle ottime pescate a roubaisienne su carpe, carassi, breme, aspi ed alburni.

LUG 24, 2023 VIDEO

PASTURATORI DA LAGO TORPEDO

MILO TV - Torpedo Feeder, questo è il nome dei due nuovi pasturatori nati per la pesca a feeder in acqua ferma o con corrente molto lenta. Due pasturatori di forma cilindrica allungata, caratterizzati dalla presenza di una finestrella per l'inserimento di pastura, bigatti incollati e pellet. Due i modelli disponibili, uno con superficie liscia compatta ed uno con superficie retata a nido d'ape.

LUG 24, 2023 ATTREZZATURA

La gamma dei Redvolution ha avuto un gran successo e, nonostante la versione 5000 venisse utilizzata per il light feeder, risultava limitato in alcune situazioni. Ecco che finalmente è stato inserito il modello che va a risolvere i problemi per gli amanti del feeder in fiume o a pesci di grossa taglia. La versione 6000 ha una dimensione maggiorata ed una power drag di ben 12 chilogrammi, risultando perfetto per tutte le distanze di pesca, specialmente quelle fino a 90 metri da riva e per pescate sia a specialist, che a beach ledgering.

LUG 17, 2023 ATTREZZATURA

Gold Valley Silent Match. Questo è il nome della canna ideale per le pescate in canale o in lago, naturale o commerciale, alla ricerca di pesci di grossa taglia. Una canna realizzata con un particolare carbonio ad alto modulo, con una lavorazione a rombo che ne incrementa la resistenza e che ricorda il disegno delle canne top di gamma per quel che riguarda il feeder fishing.

LUG 11, 2023 ATTREZZATURA

Milo ha deciso di ridare linfa alla gamma delle Superba. Una scelta dettata da un crescente interesse al mondo del feeder fishing, che ha portato il brand campione del mondo a realizzare davvero diversi prodotti per questa tecnica nel 2023.

GIU 28, 2023 VIDEO

OMBRELLONI NYLON E PVC

MILO TV - Un biennio con una totale rivoluzione nella gamma degli ombrelloni di casa Milo. Gli ultimi arrivi sono ben sei, facenti parte della gamma Ombrelloni in Nylon e PVC. Articoli resistenti, leggeri, assolutamente impermeabili e con un'estensione fino a 2 metri e mezzo ed un'apertura tra 220 e 250 cm a seconda del modello. Eccezionale la presenza di un kit ganci e picchetti per una migliore stabilità dell'ombrellone.

GIU 6, 2023 ATTREZZATURA

Per il mondo del feeder fishing e dello specialist, è opportuno sottolineare l’efficacia dell'amo YOIRO F802 Feeder Specimen. Un nome che da solo spiega molto di questo prodotto.

GIU 6, 2023 EVENTI

Dopo quattro anni torna il Milo Day Sud in quel fantastico bacino che risponde al nome di Oasi Diga Alento. Una vera e propria perla del Cilento, nel cuore dell’Appennino campano ed a pochissimi chilometri dalla costa tirrenica di Paestum.

MAG 26, 2023 VIDEO

CONNETTORI TEFLON

MILO TV - Connettori e Boccole in Teflon, di cosa si tratta? Milo lo spiega in questo video presentando le ultime novità del proprio brand, per un migliore montaggio dei kit strippa e roubaisienne.

MAG 17, 2023 VIDEO

GALLEGGIANTI DA LAGO

MILO TV - Nuove aggiunte tra la gamma dei galleggianti con l'arrivo di tre nuove serie realizzate sulla base dell'esperienza dei pescatori transalpini. Due modelli indicati sia per la pesca a canna fissa, che per la pesca di ricerca a gardon e breme in roubaisienne. Un modello studiato invece per la pesca in carpodromo, con condizioni ventose.

MAG 15, 2023 VIDEO

CANNA DA STORIONE ATTILO

MILO TV - La nuova canna dedicata al mondo dello storione di casa Milo è la ATTILO! Un prodotto robustissimo, probabilmente la più rigida di tutta la gamma, studiata appositamente per competere con storioni di grossissima taglia fino ed oltre i cento chilogrammi! Una canna in quattro sezioni, caratterizzata da anelli estremamente leggeri che donano alla canna un'azione unica nel suo genere.

MAG 15, 2023 VIDEO

NASSE DA PESCE GATTO

MILO TV - Uno dei grandi problemi degli agonisti e pescatori è il pesce gatto. I tre aculei tendono sempre ad attaccarsi alle maglie delle nasse, portandole conseguentemente alla distruzione. Per questo motivo Milo ha realizzato due nuovi modelli, in un particolare tessuto che impedisce agli aculei delle pinne laterali e dorsale di rimanere attaccate.

APR 20, 2023 ATTREZZATURA

Al centro del progetto feeder di Milo, per la stagione in corso e quelle successive, si collocano i due nuovi modelli di pasturatori studiati per sessioni precise a distanze medio – lunghe, in acqua ferma o con corrente molto lenta. Parliamo dei Torpedo Feeder.

APR 4, 2023 EVENTI

8° edizione della manifestazione benefica legata ad Emergency.I fondi raccolti andranno a sostegno di Emergency. L'evento si terrà il 4 giugno 2023 presso il Lago di Redecesio (Segrate). Tecnica libera e feeder.

MAR 29, 2023 EVENTI

Presso i Laghi Frasca la S.P.S. FRASCAROLO MILO organizza la 1° Maratona Laghi Frasca, gara a coppie tecnica roubaisienne. La manifestazione si terrà nei giorni 2/3/4 giugno 2023.

MAR 22, 2023 VIDEO

NUOVI PASTURATORI TORPEDO

MILO TV - Torpedo Feeder, questo è il nome dei due nuovi pasturatori nati per la pesca a feeder in acqua ferma o con corrente molto lenta. Due pasturatori di forma cilindrica allungata, caratterizzati dalla presenza di una finestrella per l'inserimento di pastura, bigatti incollati e pellet. Due i modelli disponibili, uno con superficie liscia compatta ed uno con superficie retata a nido d'ape.

MAR 21, 2023 ATTREZZATURA

Non smette mai di arricchirsi la gamma dei galleggianti marchiati Milo ed anche per la stagione 2023 le novità non mancano. Ben otto modelli nuovi in questo avvio di stagione, che vanno a coprire le necessità sia dei pescatori di acque commerciali, sia quelle degli amanti della pesca di ricerca in ambiente libero a breme, gardon e carassi.

MAR 16, 2023 ATTREZZATURA

Nove mesi al 2024 eppure Milo si è già portato avanti presentando la sua seconda meraviglia in catalogo, dopo la roubaisienne ammiraglia naturalmente. Leggero, bello, accattivante, innovativo ed economico! Questo è il Paniere Targa Milo 1964.

MAR 16, 2023 ATTREZZATURA

Paniere Targa Milo 1964. Un nome che in questo caso è davvero un programma scritto: 1964 – 2024. In mezzo sessant’anni di storia della pesca con Milo. Il sessantesimo anniversario di una delle più storiche aziende europee di pesca sportiva. Ed allora quale modo migliore per celebrare questa ricorrenza se non la realizzazione di un eccezionale panchetto che si distingue per alcune particolarità, su tutte l’incredibile rapporto qualità / prezzo. Frase fatta? Non è proprio questo il caso!

MAR 13, 2023 VIDEO

OMBRELLONI MILO 2023

MILO TV - Un biennio con una totale rivoluzione nella gamma degli ombrelloni di casa Milo. Gli ultimi arrivi sono ben sei, facenti parte della gamma Ombrelloni in Nylon e PVC. Articoli resistenti, leggeri, assolutamente impermeabili e con un'estensione fino a 2 metri e mezzo ed un'apertura tra 220 e 250 cm a seconda del modello. Eccezionale la presenza di un kit ganci e picchetti per una migliore stabilità dell'ombrellone.

MAR 6, 2023 VIDEO

PANIERE TARGA MILO

MILO TV - E' disponibile il nuovissimo paniere del sessantesimo anniversario di casa Milo! Il Paniere Targa 1964, che riprende l'anno di fondazione del brand. Un paniere rivoluzionario, leggerissimo, accattivante e con un rapporto qualità prezzo davvero senza eguali!!

MAR 3, 2023 VIDEO

CANNE VERTIGO UNLIMITED FEEDER

MILO TV - Nuovo prodotto disponibile per la pesca in fiume a feeder con grammature quasi al limite, per affrontare situazioni di corrente molto forte. La Vertigo Unlimited Feeder è una canna in tre sezioni da 4.20 metri, perfetta per la ricerca di barbi combattivi, pesci gatto ed anche carpe con pasturatori XX.

FEB 22, 2023 EVENTI

Presso la diga del Basentello (PZ) si terrà, nella giornata del 23 aprile 2023, IL 1° REDTETRAGON SUD, gara, a coppie, tecnica libera ad esclusione del Feeder. Sarà presente il Campione del Mondo MILO Colombo.

FEB 22, 2023 EVENTI

Presso i Laghi La Fiora (RM) si terrà, nella giornata del 19 marzo 2023, IL 5° MILO DAY ROMA, gara di pesca al colpo, tecnica roubaisienne 9-13mt. Sarà presente il Campione del Mondo MILO Colombo.

FEB 22, 2023 EVENTI

Presso i Laghi La Fiora (RM) si terrà, nella giornata del 18 marzo 2023, una gara di pesca al colpo, tecnica roubaisienne 9-13mt. Sarà presente il Campione del Mondo MILO Colombo.

FEB 22, 2023 ATTREZZATURA

Si arricchisce di un nuovo eccezionale prodotto la gamma delle Redvolution Silent Feeder, la linea di punta per la pesca con il pasturatore, di Milo. Una serie di canne che ha fatto innamorare tutti coloro che le hanno provate ed utilizzate.

FEB 15, 2023 ATTREZZATURA

Per l’annata, iniziata da poco più di un mese, la nuova linea Made in Italy, denominata Redvolution Grunge, è composta da due articoli: porta roubaisienne e porta rulli.

FEB 8, 2023 EVENTI

Presso i Laghi Frasca, Frascarolo (PV) si terrà, nella giornata del 2 aprile 2023, una gara di pesca a scopo benefico, a favore dell'ASSOCIAZIONE ONCOLOGICA PEDIATRICA O.D.V.- La competizione sarà a coppie, tecnica roubaisienne.

GEN 23, 2023 ATTREZZATURA

Dodici piedi di lunghezza (3.60 metri al cambio) e 120 grammi di potenza, naturalmente in due pezzi. Questo è il biglietto da visita della Silent Power Feeder. Una canna che abbiamo avuto modo di testare e che definire meravigliosa è riduttivo. D’altronde non poteva essere diversamente, stiamo parlando di una canna top di gamma Milo.

GEN 13, 2023 VIDEO

FEEDER NEL CANALE CAVOUR

MILO TV - Un nuovo video dedicato al mondo del FEEDER Fishing. Questa volta il nostro esperto della tecnica con il pasturatore, Matteo Maggi della Longobardi Milo, ci porta alla scoperta del Canale Cavour estivo in una versione a marginal fishing. Protagonista di giornata è la Vertigo Margin Feeder, una canna perfetta per il pescatore che necessita di un prodotto con sensibilità e robustezza in caso di catture di taglia. In abbinamento i pasturatori Shanton Screw, i quali possono essere modificati in corso nel peso e naturalmente gli ami della gamma Yoiro.