EVENTI 2021

DIC 21, 2021 VIDEO

MIX PASTURE PER CARASSI

MILO TV - La pescata corta da quattro a sei pezzi o con la canna fissa è una impostazione molto redditizia nei canali emiliani e della bassa mantovana. Claudio Guicciardi da qualche consiglio sul mix perfetto da adottare in questa situazione di pesca. Protagonista in questo caso sono la Exploit Lake e la Grand Prix Lake, insieme al Torteaux di Mais ed il nuovo additivo dolce X-Carp.

DIC 20, 2021 VIDEO

MARE ASSETTO DA TELEMATCH

MILO TV - La telematch è una tipologia di canna versatile a diverse situazioni: dalla pesca alla bombarda in scogliera, al feeder in cerca di orate e mormore fino alla semplice pescata con il galleggiante da moli, porti ed antemurali. In questo video Walter Zeolla e Manuel Marcheggiani spiegano in dettaglio la montatura per una pescata con il galleggiante e tutti gli articoli di contorno. Dal galleggiante Spigola alla nuova pastura Fondo Expert.

DIC 16, 2021 VIDEO

PASTURE DA CARASSI

MILO TV - Claudio Guicciardi ci spiega il perfetto mix da adottare per una sessione di pesca a roubaisienne in vela, nei canali emiliani e della bassa mantovana. Vip Magic, Fondo Eccellenza e Torteaux di mais, miscelati tra di loro per i carassi e le carpe della Fiuma, Cavo Lama, San Siro e tutti gli altri canali dell'Agro Mantovano. Tutti i passaggi spiegati nel dettaglio da uno dei più forti agonisti italiani di sempre, facente parte della Longobardi Milo con cui ha vinto svariati titoli italiani e del mondo.

DIC 15, 2021 VIDEO

ARTIFICIALI MARWIN SOFT

MILO TV - Pour les amis francophones une autre nouveauté importante de Milo brand. Les Kamagotchi Marwin Soft Sebastien Thomas présente les principales caractéristiques de les Kamagotchi Marwin Soft. Pour peche au spinning de truit, brochet et perche en canal et en lac.

DIC 14, 2021 EVENTI

Dopo sette eventi a partire da ottobre, si è conclusa la stagione 2021 dei Milo Day. Un tour che nel 2020 era purtroppo mancato per motivi ben noti e che non stiamo a ripetere. Questa volta però ci è fatto “perdonare” ed ha ripreso il suo consueto giro autunnale nei punti chiave dell’Italia come Teramo, Roma e Latina.

DIC 9, 2021 VIDEO

FILO VERTIGO MARGIC BOMBER

MILO TV - Si amplia la gamma dei fili Vertigo di casa Milo. Il secondo arrivo è il Magic Bomber. Un monofilo caratterizzato da una particolarissima colorazione viola, invisibile all'occhio del pesce, affondante e studiato per tutte le pesche di lancio: feeder, bombarda, spinning e inglese.

DIC 9, 2021 EVENTI

3 edizione del Milo Day Latina, gara a coppie su 2 laghi, Carpodromo e Lago Bianco. La manifestazione si terrà il 12 dicembre 2021.

DIC 9, 2021 EVENTI

Gara individuale su 2 laghi, Carpodromo e Lago Bianco. La manifestazione si terrà il giorno 11 dicembre 2021.

NOV 22, 2021 EVENTI

Prendete lo stadio di pesca più famoso d’Italia. Aggiungeteci 105 pescatori di pesca al colpo. Mettete all’organizzazione Fabio Santori ed il negozio Overfish. Risultato? Una miscela a dir poco esplosiva.

NOV 17, 2021 ATTREZZATURA

Redvolution, Stradivari, Incredible, Red Fifty, Morphing, Vertigo Riversea ed ora Team Europe.Una collezione che sembra non avere mai fine quella delle bolognesi marchiate Milo. E l’ultimo arrivo è un vero gioiello degno di essere considerato top di gamma. La Team Europe non solo è un prodotto di ultima generazione, ma assolutamente innovativo.

NOV 16, 2021 EVENTI

Due anni e mezzo dopo, è nuovamente (e finalmente) Milo Day Roma ai Laghi La Fiora. Un’attesa quasi infinita, con l’edizione 2020 totalmente annullata per la pandemia da Covid-19 e quella di quest’anno slittata in autunno. Il Milo Day Roma difatti è un evento che normalmente ha luogo nel mese di marzo, ma con le restrizioni di inizio anno si è deciso di slittarlo di qualche mese piuttosto che annullarlo ancora.

NOV 15, 2021 EVENTI

Sul lago OVERFISH di Mosciano Sant'Angelo (TE) si terrà, nella giornata del 21 novembre 2021, il MILO DAY CENTRO ITALIA, gara individuale, tecnica Roubaisienne.

NOV 3, 2021 EVENTI

Appuntamento fisso al 1° di Novembre o a cavallo di questa data. Campo gara fisso, i Laghi Tensi. Un complesso assodato negli anni, dove Milo è di casa. Comodo, capiente e pescoso. Un impianto perfetto per organizzare una manifestazione come questa, da anni la festa più importante di casa Milo.

OTT 25, 2021 EVENTI

Sui laghi la FIORA si terrà il 4° MILO DAY ROMA, gara di pesca al colpo, tecnica Roubaisienne, nella giornata del 14 novembre 2021.

OTT 25, 2021 EVENTI

Sui laghi la FIORA si terrà il WARM UP MILO DAY ROMA, gara di pesca al colpo, tecnica Roubaisienne, nella giornata del 13 novembre 2021.

OTT 25, 2021 EVENTI

Il giorno 7 novembre si terrà la manifestazione MILO DAY al LAGO OLMO (LODI), gara al colpo individuale, tecnica Rpubaisienne.

OTT 20, 2021 PRODOTTI

Il nuovo filo Redvolution KRP un nylon che risulta essere l’evoluzione dello storico Krepton, prodotto che Milo presenta in catalogo da tantissimi anni e che ancora oggi viene richiesto dai pescatori italiani ed europei.Nonostante ciò, questo nuovo arrivo può riuscire nell’impresa di mettere in difficoltà il pescatore nella scelta in quanto presenta delle caratteristiche a dir poco eccezionali.In particolar modo il carico di rottura. Il KRP ha una resistenza davvero eccezionale, con carichi superiore ad altri fili, a parità di diametro.

OTT 20, 2021 EVENTI

Sul campo di gara Po di Volano (comune di Fiscaglia in località Migliarino) si terranno le manifestazioni MILO DAY COLPO e MILO DAY FEEDER nella giornata del 31 ottobre 2021.

OTT 20, 2021 EVENTI

La manifestazione si svolgerà ai Laghi Frasca - Frascarolo (PV) nella giornata del 24 ottobre 2021.L'evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina FB Milofishinginternational

OTT 20, 2021 VIDEO

EXTRA MARGIN FEEDER FISHING

MILO TV - La pesca a feeder marginal, ancora più marginal! Ve la spieghiamo insieme ai ragazzi del PC Teramo Feeder che hanno vinto il Trofeo Eccellenza Feeder Abruzzo, Molise e Campania 2021.Il teatro della nostra spiegazione e la presentazione della nuova gamma di canne Vertigo Margin Method Feeder da 7', 8' e 9' piedi non poteva che essere lo Stadio Overfish.

OTT 15, 2021 VIDEO

SPINNING IN TORRENTE CON ARTIF. MARWIN

MILO TV - Un angolo di paradiso nell'Appennino abruzzese. Questa la location ideale per mettere in pesca le nuove esche artificiali realizzate da Milo per il 2021: il rotante Marwin e la gomma Marwin Soft. Due prodotti assolutamente indispensabili ed estremamente catturanti! Godetevi le immagini di questo stupendo posto nel cuore del Parco Nazionale della Majella.

OTT 12, 2021 EVENTI

Dopo quasi un anno di assenza forzata, tornano gli eventi aziendali targati Milo. L’ultima occasione fu il Milo Day Latina al Lago Sessano Pesca Sportiva, al 23 ottobre 2020. Da quella data in poi, non fu più possibile organizzare alcun evento privato come i Milo Day. Fino alla scorsa domenica, 10 ottobre, quando la “truppa rossa” della grande famiglia Milo si è rimessa in azione. Occasione, il Milo Day Piacenza 2021.

OTT 11, 2021 VIDEO

FILO VERTIGO MAGIC CAST

MILO TV - Si amplia la gamma dei fili Vertigo di casa Milo. Il primo dei due arrivi per l'estate 2021 è il Vertigo Magic Cast. Un filo eccezionale per le doti di resistenza all'abrasione ed invisibilità in acqua. La grande particolarità? Il costo! Estremamente conveniente.

OTT 6, 2021 PRODOTTI

Nella giornata di domenica 31 ottobre la società Piacenza 83 Iridea Milo, in collaborazione con l’azienda Milo, organizza due manifestazioni agonistiche aperte a chiunque volesse partecipare. Le due gare si svolgeranno presso il Canale Navigabile di Fiscaglia (Migliarino) e saranno dedicate alla pesca al colpo ed alla pesca a feeder. Nel primo caso si tratta di una manifestazione a coppie, della durata di tre ore, con tecnica libera.

OTT 6, 2021 VIDEO

NOUVELLE FEEDERS MILO

MILO TV - Pour les amis francophones une autre nouveauté importante de Milo brand. Le Feeders Shanton Screw et Shanton Bullet. Particularités? Le plomb est interchangeable!

SET 30, 2021 VIDEO

MARGIN RIVER FISHING IN ARNO

MILO TV - Le roubaisienne da marginal sono perfette non solo per la pesca nei carpodromi, ma anche per alcuni spot in ambiente libero come canali e fiumi. In questo caso Milo, Claudio Guicciardi ed Andrea Mantovani mostrano come utilizzare la Redvolution Bank e l'Italian Margin XIX sui pesci gatto americani nel tratto pisano del Fiume Arno.

SET 29, 2021 EVENTI

Ritorna l'INTERNATIONAL MILO DAY 2021 nella sua 6° edizione. La manifestazione si terrà il giorno 1 novembre 2021 presso i laghi TENSI (NO)e verrà preceduta, il giorno 29 ottobre dal WARM UP INDIVIDUALE ed il giorno 30 ottobre dal WARM UP TRIS, sempre presso i laghi TENSI.

SET 24, 2021 PRODOTTI

Ingrediente base della maggior parte degli sfarinati ed indispensabile per le fasi di bagnatura delle pasture da carassio, carpa e scardola, è il Tourteaux. Una sorta di farina di mais, che Milo presenta nel proprio catalogo esche e propone in una granulometria molto fine per un utilizzo semplice, rapido ed efficace.

SET 23, 2021 VIDEO

NOUVELLE PELLET MILTIC

MILO TV - Pour les amis francophones une nouveauté importante de Milo brand. Le Pellet MILTIC. Sept saveurs et convient au feeder, pellet waggler et à la canne en carpodrome. Parfait pour carpe, carassin, tanche, breme et gardon. Milo, Gèrard Trinquier et Sebastien Thomas vous présentent cette produit d'exception en détail.

SET 20, 2021 PRODOTTI

Per l’annata 2021 Milo, nonostante le enormi problematiche che tutte le aziende mondiali stanno riscontrando, è riuscito a regalare ai pescatori un buon numero di novità. Articoli che riguardano tutte le tecniche di pesca. Dalla pesca al colpo naturalmente, al feeder, passando per lo spinning ed il mare.

SET 15, 2021 ATTREZZATURA

Qual è quel brand specializzato nel mondo della pesca al colpo e dell’agonismo, che presenta la propria roubaisienne per primo? Domanda troppo facile per sbagliare. Milo è il primo, da anni. E se lo scorso anno, per motivi ben conosciuti a tutti, si era attardato ad ottobre nella presentazione, quest’anno è voluto tornare alle vecchie tradizioni. Anzi, se non ricordiamo male, quest’anno forse la data è stata anticipata di qualche settimana come mai è successo.

SET 14, 2021 PRODOTTI

Vip Magic ed Eccellenza Fondo. Due pasture che hanno fatto la storia della pesca italiana ed europea. Non una novità d’altronde quando si parla di prodotti targati Milo. In questo caso specifico andiamo ad analizzare due sfarinati che Milo e la Longobardi da sempre utilizzano.

SET 10, 2021 VIDEO

UTILIZZARE LA COLLA

MILO TV - Cosa bisogna fare per incollare perfettamente i bigattini? E l'utilizzo del disidratante a cosa serve? Ed ancora, la betaina come si aggiunge nelle fasi di incollaggio? Ci pensa Walter Zeolla a togliere ogni dubbio, utilizzando tre nuovi prodotti di casa Milo: Disidratante, Betaina e Colla Magica.

SET 7, 2021 VIDEO

STORIONI NEL SOTTORIVA

MILO TV - I ragazzi del Team Capottiintrasferta Milo spiegano nei minimi particolari come si svolge la pesca dello storione nel sottoriva, sfruttando l'arrivo del periodo estivo. Vito, Maurizio e Loris vi sveleranno quali galleggianti, ami ed esche utilizzare per questa "tecnica" di pesca allo storione. Il video è stato girato nello stupendo impianto dei Laghi di Tuna, nel piacentino.

SET 3, 2021 VIDEO

ESCHE MARWIN SOFT

MILO TV - Nuovo arrivo per la primavera 2021 di casa Milo dedicato esclusivamente agli appassionati di pesca a spinning. E' disponibile la rivoluzionaria esca siliconica Marwin Soft, perfetta per la pesca della trota, persico e black bass. Il consiglio è di utilizzarla con la testa piombata oppure anche con un amo spiombato per la pesca sia in bombarda in lago, sia al black bass a finesse. Disponibili due modelli, due dimensioni per modello e quattro colorazioni per modello, con due aromatizzazioni differenti.

AGO 31, 2021 VIDEO

BREME E GARDON ALL'INGLESE

MILO TV - Carlo Imperiali, Daniele Pepe e Stefano Fasoli svelano quali trucchi adottare per una pescata all'inglese di breme e gardon. Tipologia di canne, pasture, ami e fili per una mattinata divertente. Location della pescata, il Lago La Barcaccia a Roma.

AGO 9, 2021 VIDEO

ELEMENTO COMBAT

MILO TV - Nuovo importante arrivo per gli appassionati di pesca alla roubaisienne in carpodromo. Sono disponibili gli elementi Combat. Tre elementi che si inseriscono negli elementi terzo, quarto e quinto per garantire massima affidabilità durante il recupero di catture di taglia, senza rischiare la rottura dei classici elementi della roubaisienne.

AGO 4, 2021 ATTREZZATURA

La famiglia dei Fili VERTIGO si è allargata con due nylon molto particolari, che si fanno notare per il loro colore. Andiamo ad analizzare il MAGIC BOMBER.

AGO 2, 2021 VIDEO

GALLEGGIANTI HI-VIZ

MILO TV - Galleggianti Hi-Viz. Un prodotto innovativo, voluto, studiato e sviluppato da Milo in persona. Un articolo consigliato non solo per la pesca invernale, ma per tutta la stagione nei carpodromi ed anche in ambiente libero.

LUG 30, 2021 VIDEO

NOVITA' GUADINI

MILO TV - Tre importanti arrivi tra i guadini che comporranno la gamma 2021, presentati direttamente da Milo. Riversea, Hybrid Tele e Vertigo Tele. Tre prodotti versatili tanto alla pesca in acque interne, quanto per le sessioni di pesca in mare da riva o dalla barca.

LUG 28, 2021 ATTREZZATURA

A partire da giugno è disponibile una intera gamma di rotanti. E non si tratta di semplici rotanti. Milo ha realizzato IL ROTANTE per eccellenza: il Kamagotchi Marwin. Un prodotto a dir poco eccezionale, estremamente funzionale e catturante, indispensabile nelle scatole di tutti i pescatori appassionati di spinning.

LUG 27, 2021 VIDEO

PELLET XPAND E LIQUID PREDATOR BAIT TECH

MILO TV - Andiamo alla scoperta dei liquidi di casa Bait-Tech. Quali sono? Come usarli? Quando sarli? Quarta puntata della nostra serie dedicata all'utilizzo del Liquid Predator Plus, abbinato al Pellet Xpand di casa Bait-Tech. Come bagnarlo e come aromatizzarlo al meglio per le sessioni di pesca nelle fisheries.

LUG 26, 2021 ATTREZZATURA

Da pochissimi giorni è arrivata una importante novità targata Milo nei negozi italiani ed europei. Un prodotto, anzi, una gamma di prodotti destinati a tutti gli amanti del feeder fishing ed in particolare del carpodromo.

LUG 23, 2021 VIDEO

DISIDRATANTE PER BIGATTINI

MILO TV - Una delle tante novità 2021 tra le esche. Dopo le pasture da feeder, parliamo della nuova polvere disidratante per bigattini. Un prodotto molto utile sia nelle acque interne, che in mare. Come utilizzarlo? A spiegarlo ci pensa l'agente Lazio ed Umbria di Milo, Carlo Imperiali.

LUG 21, 2021 ATTREZZATURA

Marwin hard bait, un prodotto quest’ultimo poco trattato in passato ma che, vista l’alta richiesta di rotanti sul mercato, Milo ha pensato di aggiungere al proprio catalogo. E naturalmente, com’è nello stile Milo, regalando ai pescatori un articificaile a dir poco eccezionale.

LUG 19, 2021 ATTREZZATURA

Insieme all’arrivo del Magic Bomber, l’altro nuovo filo di casa Milo è il Vertigo Magic Cast. Un prodotto che arricchisce la gamma Vertigo e va ad indirizzarsi principalmente alle tecniche con mulinello di pesca in mare, principalmente da riva.

LUG 15, 2021 VIDEO

CANNA PROMOTION

MILO TV - Una novità del 2021 è la canna Promotion. Un prodotto entry level, perfetto per tutte le tipologie di pescatore ed in particolare per chi vuole avvicinarsi al mondo della pesca, utilizzando un prodotto di qualità, affidabile e dal prezzo esclusivo. Perfetta sia per la pesca in bombarda in mare ed in laghetto, sia per pescate a pesci di grossa taglia come carpe e storioni. Non teme confronti!

LUG 12, 2021 VIDEO

PASTURA PESCA IN MINCIO

MILO TV - Una delle pasture più utilizzate ed apprezzate negli anni dai pescatori italiani per la pesca in Mincio è la Special Mincio. Un prodotto ricco di crisalide e canapa, ottimo per la ricerca di cavedani e scardole non solo nello stupendo Mincio, ma anche in tutti i fiumi popolati da quelle specie di pesce citate.

LUG 8, 2021 VIDEO

PASTURA SPECIAL FEEDERE KRILL

MILO TV - Si allarga la gamma delle pasture di casa Milo per la stagione 2021. Tra le novità alcuni sfarinati indicati per la pesca a feeder in acque libere e nelle acque commerciali. Dopo aver parlato della Method Betaine, è il turno della Special Feeder Krill, un mix creato per essere estremamente attirante non solo in acque commerciali, ma sopratutto in ambiente libero per la ricerca di carassi, breme e pesci gatto.

GIU 29, 2021 ATTREZZATURA

Oggi ci concentriamo su una delle due nuove pasture da feeder che Milo ha voluto inserire nella propria linea. Un prodotto specifico per la pesca a method feeder, nuovo per il brand milanese: la Special Feeder Method Betaine.

GIU 24, 2021 ATTREZZATURA

Un articolo progettato e creato appositamente per il pescatore è il Seggiolino Trekking. Comodo, pratico, funzionale, anti ingombro e versatile. Tanti aggettivi che potrebbero essere racchiusi in un solo termine: UTILE.

GIU 22, 2021 VIDEO

BAIT TECH LIQUID SPICY

MILO TV - La terza puntata della 1° serie è dedicata al Liquid Sizzling Spicy Sausage, un aroma molto forte alla salsiccia speziata, fortemente consigliata per potenziare le pasture e le esche per pescate in fiume a cavedani, pighi, scardole e barbi.

GIU 17, 2021 VIDEO

PESCARE CON LA PASTELLA

MILO TV - Avete mai provato a pescare con la pastella gli storioni? Una pesca molto divertente che regala non solo storioni, ma anche grossi pesci gatto e carpe. Ed anche in ambiente libero ha il suo perchè! In questo video realizzato al Lago Porky & Fish di Puglia di Calendasco (PC), Maurizio Teodoro ci spiega tutti i segreti di questa pesca da effettuare sia con la roubaisienne, sia con potenti canne telematch!.

GIU 11, 2021 VIDEO

LIQUID PELLET BAIT TECH

MILO TV - Andiamo alla scoperta dei liquidi di casa Bait-Tech. Quali sono? Come usarli? Quando usarli? La seconda puntata della 1° serie continua con il liquido per la pesca commercial: Liquid Pellet. Aroma al salmone affumicato, l'ideale per potenziare i propri pellet ed attivare l'appetito delle carpe, carassi e pesci gatto.

GIU 7, 2021 ATTREZZATURA

Fin dall’inizio di questo 2021 c’è stata grande attesa attorno ad un particolare prodotto di casa Milo: l’elemento Combat. Una nuova sezione studiata e sviluppata da Milo con la consueta collaborazione dei suoi promoter francesi, indirizzato fondamentalmente al mercato della pesca in acque commerciali.

GIU 3, 2021 VIDEO

CANNA SUPERBA V21

MILO TV - Para el mercado español, Milo presenta la nueva caña Superba V21 Feeder Mismo blank y anillos más ligeros. Disponible en el distribuidor Milo en España y Portugal, Romera Pesca.

MAG 31, 2021 VIDEO

BETAINA DA METHOD FEEDER

MILO TV - Si allarga la gamma delle pasture di casa Milo per la stagione 2021. Tra le novità alcuni sfarinati indicati per la pesca a feeder in acque libere e nelle acque commerciali. In questo caso il focus è centrato sulla nuova pastura a base di betaina: la Method Betaine.Scoprite come bagnarla!

MAG 28, 2021 VIDEO

ROUBAISIENNE IN FOCE

MILO TV - Siamo abituati a vedere pescatori nelle foci dei canali e dei fiumi con le classiche bolognesi o con la tecnica del feeder. Negli ultimi mesi sta prendendo sempre più piede la pesca in foce con la roubaisienne. Una tecnica che permette di gestire meglio sia la pasturazione, sia la cattura una volta allamata. Carlo Imperiali, agente per Lazio ed Umbria, la spiega insieme ai ragazzi del Team Gladiator Milo. Piccoli segreti e prodotti che possono risultare indispensabili in questa situazione.

MAG 27, 2021 VIDEO

PASTURE DA CARASSI

MILO TV - Andrea Mantovani spiega in dettaglio come effettuare la bagnatura delle pasture Exploit e Vip Magic, consigliate per la pesca al carassio nei canali emiliani e mantovani.

MAG 19, 2021 VIDEO

CANNA MORPHING XS

MILO TV - L'ultima canna bolognese entrata nel catalogo Milo per la pesca con terminali molto sottili è la Redvolution Morphing XS. Nata sulla base della Redvolution Morphing, la versione Extra Slim nasce per pescare cavedani, pighi e savette in condizioni di acqua estremamente limpida e con corrente medio - lenta. Ottima anche per la pesca alla spigola in mare.

MAG 11, 2021 VIDEO

MANICI GUADINO XTREME

MILO TV - La gamma dei guadini Gerardix Xtreme è composta da tre manici con piccole caratteristiche differenti tra loro per un utilizzo in ambienti diversi. Due modelli risultano estremamente resistenti ed indirizzati principalmente per la pesca in carpodromo. Il terzo modello si rivolge anche all'ambiente libero, in particolare per la pesca del pesce bianco grazie ad un peso nettamente inferiore. Scopriteli in questo video di spiegazione realizzato con la collaborazione dell'agente Milo, Walter Zeolla.

MAG 7, 2021 VIDEO

CANNE HYDROPOWER

MILO TV - Per la pesca di pesci di grosse dimensioni un nuovo arrivo nel catalogo Milo è la Hydropower. Una canna perfetta sia per la pesca alle carpe di grosse dimensioni, sia per la pesca in mare con il vivo a serra, barracuda e lecce amia. Nella lunghezza corta, consigliata anche per la pesca dalla barca di alletterati di piccole e medie dimensioni.

MAG 6, 2021 VIDEO

CANNE SUPERFULK RIVERSEA

MILO TV - Stefano Negri ed Adelio Pivetta mettono in azione la Superfulk Riversea, nuovo arrivo 2021 di casa Milo, in cerca di grosse carpe in lago.

MAG 4, 2021 VIDEO

GALLEGGIANTI CARPA HI-VIZ

MILO TV - Nuovi galleggianti studiati da Milo appositamente per la pesca in carpodromo in roubaisienne. I galleggianti HI-VIZ sono prodotti ad alta visibilità, grazie ad un particolare taglio dell'astina, che ne migliora anche le fasi di taratura.

APR 30, 2021 VIDEO

FILO REDVOLUTION BELUGA

MILO TV - Si arricchisce la gamma Milo dei fili con l'ingresso di un secondo monofilo per storione che si affianca al Vertigo Cyclops. Si tratta del Redvolution Beluga, caratterizzato da una colorazione arancio fluo per una migliore visibilità durante i lanci. Morbido, resistente e con importanti particolarità di anti abrasione.

APR 27, 2021 ATTREZZATURA

Nuovi additivi in polvere, nuovi sfarinati e non è finita qui. Il 2021 di casa Milo è una continua novità. In questo particolare caso andiamo a parlare di un ingrediente che negli ultimi dieci anni è stato utilizzato sempre di più dai pescatori italiani, nella sua versione in grani: la canapa.

APR 23, 2021 VIDEO

CANNE SUPERFULK TELEMATCH

MILO TV - La terza serie delle Superfulk è la Superfulk Telematch presentata da Milo. Canna studiata per la pesca a waggler alle spigole in mare oppure in lago ai cavedani. Da non sottovalutare anche per altre pesche in mare, come quella all'inglese nei porti a cefali, orate e saraghi.

APR 21, 2021 ATTREZZATURA

Quattro anni fa, Milo rivoluzionò completamente la concezione di pesca in roubaisienne, confermandosi per l’ennesima volta l’innovatore della pesca. In pochi avrebbero pensato si potesse fare, ma grazie alla creazione della Siluro, fu possibile tentare l’impossibile: pescare gli storioni con la roubaisienne.

APR 16, 2021 VIDEO

CANNE SUPERFULK RIVERSEA

MILO TV - La Superfulk River Sea Specialist è la nuova canna telescopica per la pesca in mare di pesci di grossa dimensione in bombarda e con il galleggiante. Consigliata per la ricerca di leccie amia e serra con il vivo in mare, è l'ideale anche per le carpe over 10 kg in carpodromi oppure per le trote in bombarda a lunga distanza.

APR 13, 2021 ATTREZZATURA

Sono in arrivo grandi novità nel mondo delle esche e degli sfarinati targati Milo. Il 2021 è un anno importante per l’azienda meneghina, che presenterà nuovi prodotti destinati al mondo delle acque interne e del mare. In questo particolare caso, focalizziamo l’attenzione su nuovi additivi che interesseranno tutti gli appassionati di pesca al colpo.

APR 12, 2021 VIDEO

CANNE SUPERFULK LAKE

MILO TV - Nuova serie di canne dedicata per la pesca con bombarda sia per trota laghetto, sia per pesca in mare a leccie, sugarelli, donzelle e triglie a striscio. Milo presenta la nuovissima Superfulk Lake, una canna disponibile in unica metratura e cinque azioni. Scopritela in questo video e nei punti vendita Milo!

APR 8, 2021 VIDEO

PASTURA DA FIUME

MILO TV - Quale pastura scegliere per le sessioni di pesca in bolognese o ledgering in fiume, nella ricerca di barbi e cavedani? Special Barbo e Special Cavedano. Due pasture simili tra loro, differenti solo per colore, ideali per barbo, cavedano, scardola, pigo e gardon. Adelio Pivetta, agente Milo per Lombardia, Piemonte ed Emilia, presenta le caratteristiche e come bagnare queste due pasture.

APR 7, 2021 VIDEO

BUFFETTERIA IN EVA

MILO TV - Nuovo arrivo tra la gamma della buffetteria in EVA di casa Milo presentato da Walter Zeolla, agente per Molise, Abruzzo e Marche. Borsa Pyramid, prodotto composto da due borse collegate tra loro, impermeabile e perfetta per il trasporto di minuteria ed oggettistica, ideale per tutte le tecniche di pesca, dalle acque interne al mare. Ottima anche per il trasporto delle esche da mare utilizzate sia da riva, che dalla barca.

APR 2, 2021 ATTREZZATURA

Voi forse non lo sapete, ma grazie ai potenti mezzi di Fishingmania possiamo anticiparvi che sono in arrivo importantissime novità in casa Milo. Novità riguardanti il mondo delle esche e delle pasture. Milo ha difatti deciso di rinnovare il proprio catalogo esche, inserendo nuovi prodotti.

APR 1, 2021 VIDEO

COLLA PER BIGATTINI

MILO TV - Quale tipologia di colla per bigattini bisogna scegliere? E sopratutto, in quale contesto bisogna utilizzarla? Milo in persona ci spiega quali sono le tre colle facenti parte della gamma Milo, spiegando tutte le differenze.

MAR 29, 2021 VIDEO

AMO PER CARPODROMO IN INVERNO

MILO TV - Quale amo scegliere per le proprie pescate a roubaisienne nei laghetti, nel periodo invernale? Nel catalogo Milo la scelta è ampia, ma abbiamo pensato di farvi dare qualche consiglio da tre agonisti che ben conoscono gli ami Milo e li utilizzano moltissimo in inverno, con ottimi risultati! Milo, Marco Scarselletta e Fabio Santori.

MAR 26, 2021 VIDEO

MANICO GUADINO HYBRID

MILO TV - Nuovo arrivo nell'ampia gamma di guadini di casa Milo. Questa volta un prodotto realizzato appositamente per gli appassionati di pesca in mare in bolognese e beach ledgering dalle scogliere e dagli alti antemurali. Il nuovo guadino è l'Hybrid Tele disponibile in tre lunghezze: 4 metri, 5 metri e 6 metri.

MAR 24, 2021 VIDEO

ROUBAISIENNE VERTIGO MARGIN

MILO TV - Milo presenta il nuovo arrivo tra le roubaisienne per il marginal fishing. La nuova canna è la Vertigo Margin, canna disponibile in sei lunghezze da quattro a nove metri.

MAR 19, 2021 VIDEO

TESTA GUADINO RUBBER TROUT

MILO TV - La testa di guadino gommata è indispensabile non solo per la pesca a Trout Area, ma anche per altre tecniche di pesca in mare ed in fiume. Milo presenta in catalogo la Rubber Trout caratterizzata dalla possibilità di ripiegarsi ed essere facilmente trasportata in una borsina. Come? Ve lo spiega Carlo Imperiali.

MAR 17, 2021 VIDEO

PIOMBI PER GALLEGGIANTI

MILO TV - Milo presenta le nuove zavorre atossiche per piombare direttamente sulla deriva i nuovi galleggianti Beluga. Tre grammature in confezioni da tre pezzi.

MAR 16, 2021 VIDEO

PESCA ALLO STORIONE

MILO TV - Trucchi e segreti del Team Grizzly Milo per la Pesca allo Storione al Lago Gioia. I ragazzi del Team Grizzly Milo presentano tutta la gamma delle novità 2021 di casa Milo per la pesca allo storione nei laghi italiani. La nuova Redvolution Beluga, i nuovi galleggianti e tutto ciò che gravita attorno al mondo della pesca allo storione. Come si pescano gli storioni? E' tutto in questo video!

MAR 5, 2021 VIDEO

CANNE REDVOLUTION BELUGA

MILO TV - Nuovo arrivo in casa Milo tra le canne da storione con l'evoluzione della Redvolution Cyplos. Il nuovo top di gamma risponde al nome di Redvolution Beluga.

MAR 5, 2021 VIDEO

TESTA GUADINO LATEX NET

MILO TV - Indispensabile in ogni pescata, specialmente nei carpodromi, è la testa di guadino gommata. Carlo Imperiali presenta la nuovissima ed innovativa rete in lattice: la Latex Net.

MAR 2, 2021 ATTREZZATURA

Il primo grande arrivo della stagione 2021 per gli appassionati della pesca in carpodromo è la nuova serie di galleggianti da roubaisienne. Un prodotto molto atteso dallo stesso Milo, per i quali ha speso molto tempo in test e nella cura dei particolari per arrivare a realizzare un articolo unico nel suo genere sul mercato.

FEB 24, 2021 VIDEO

MULINELLO DA BEACH LEDGERING

MILO TV - Simone Massimino, promoter per l'azienda Milo di canna da riva presenta il Mulinello Big Black di casa Milo. Un prodotto che si propone ai pescatori di beach ledgering e per coloro che si avvicinano al mondo del surfcasting.

FEB 22, 2021 ATTREZZATURA

Ci sono alcuni prodotti di casa Milo che da anni riscuotono un fortissimo interesse specialmente al di fuori dei confini nazionali. È il caso dei guadini Gerardix Xtreme, nati appositamente per il mercato francese su volontà dei tanti pescatori transalpini...

FEB 17, 2021 VIDEO

ROUBAISIENNE REDVOLUTION V-UNO

MILO TV - La stagione 2021 si apre con la presentazione delLa Roubaisienne REDVOLUTION V-UNO top di gamma di casa MILO. Milo in persona la presenta spiegandone le caratteristiche.

FEB 15, 2021 ATTREZZATURA

Da anni sono presenti due pasture che continuano ad essere richieste, non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa. Il riferimento è alla Special Barbo ed alla Special Cavedano.

FEB 12, 2021 VIDEO

COME PESCARE AD EGING

MILO TV - La pesca ad eging è una delle tecniche emergenti nel mondo della pesca in mare. Quando praticarla, come praticarla da riva e quale canna scegliere. Il nostro promoter Martino Pennisi svela qualche piccolo segreto per la ricerca di seppie e calamari.

FEB 11, 2021 VIDEO

BAIT TECH LIQUID COCONUT

MILO TV - Bait-Tech | Come si usa il Liquid Coconut? Andiamo alla scoperta dei liquidi di casa Bait-Tech. Quali sono? Come usarli? Quando usarli? La prima puntata della 1° serie inizia con il liquido al cocco: Liquid Coconut. Un prodotto consigliatissimo per potenziare pasture e pellet nelle sessioni di pesca alla breme a feeder.

FEB 9, 2021 VIDEO

PESCA A GALLA

MILO TV - Nozioni di Pesca a Galla - In questo nuovo video, Carlo Imperiali spiega in maniera dettagliata tutti i passaggi per effettuare una corretta pescata a galla in carpodromo, con la roubaisienne. Trucchi e consigli, specialmente in fatto di prodotti ed assetto di pesca.

FEB 3, 2021 VIDEO

AMO DA CARPA

MILO TV - Una nuova serie di ami nasce per la pesca in carpodromo: 369MS Brutal. Amo senza ardiglione, consigliato sia per la pesca a roubaisienne, sia per pellet waggler e feeder fishing.

GEN 29, 2021 ATTREZZATURA

Dopo aver presentato le due serie di canne Superfulk in arrivo nelle prossime settimane, eccovi la terza opzione che va a soddisfare le esigenze dei pescatori sia di acqua ferma, sia di acqua medio – lenta. La Superfulk Telematch altro non è che una canna montata all’inglese, telescopica naturalmente.

GEN 27, 2021 VIDEO

PESCARE A PELLET WAGGLER

Una delle pesche più divertenti da praticare nel periodo estivo è sicuramente il Pellet Waggler nelle acque commerciali. Una pesca che non richiede molta attrezzatura, ma naturalmente di qualità. Andiamo a scoprire qualche piccolo segreto utilizzando i migliori prodotti di casa Milo.

GEN 26, 2021 ATTREZZATURA

Eccoli quindi i nuovi galleggianti da laghetto per la pesca a roubaisienne, studiati principalmente per la pesca invernale. Si tratta dei Gerardix Hi-Viz, per l’appunto ad Alta Visibilità. Ma cosa determina questo caratteristica che da il nome al prodotto?

GEN 20, 2021 ATTREZZATURA

La Superfulk Riversea Specialist è la vera e propria evoluzione della già presente in catalogo canna Fulk. Una telescopica studiata concettualmente per rispondere alle esigenze di coloro che cercano esclusivamente il pesce di grossa taglia.

GEN 18, 2021 VIDEO

PORTACANNE SAVIO

MILO TV - Simone Massimino presenta uno dei suoi prodotti preferiti, ovvero il porta canne rigido Savio. Un prodotto perfetto per il trasporto delle canne con mulinello, come feeder, bolognesi, canne all'inglese, bolentino e surfcasting.

GEN 15, 2021 VIDEO

AMO DA CARPODROMO

MILO TV - Milo presenta una delle novità in ambito di pesca in carpodromo: modello 213ST. Prodotto realizzato sull'esperienza dei forti agonisti del PC Teramo Milo allo Stadio Overfish di Teramo.

GEN 14, 2021 VIDEO

LIQUIDI BAIT-TECH

MILO TV - Quanti sono i liquidi Bait-Tech? Quando usarli? Quali aromatizzazioni ci sono? Durante il Lockdown per Covid-19 Matteo Maggi ha realizzato un piccolo video di velocissima spiegazione sui alcuni dei tanti liquidi della gamma Liquids di casa Bait-Tech. Prodotti utilizzati per l'aromatizzazione delle esche ed il potenziamento attrattivo delle pasture.

GEN 13, 2021 VIDEO

CANNE INGLESI SUPERBA

MILO TV - Quali sono alcune delle serie di canne più apprezzate nel mondo della pesca al colpo e dell'agonismo? Di certo le canne all'inglese della gamma Superba Champions League di casa Milo. Quattro canne, ma qual'è la migliore? Ecco la scelta del Presidente della Lenza Praeneste Milo, Marco Scarselletta, che dice la sua.

GEN 12, 2021 ATTREZZATURA

Arrivano le Superfulk in casa Milo per affrontare a 360° fiumi, laghi e mare.

GEN 11, 2021 ATTREZZATURA

Ed ecco allora le nuovissime Superfulk Lake. Un nome che è una garanzia non solo per qualità dei materiali, ma soprattutto per ciò che riguarda l’affidabilità nella ricerca di prede di grossa taglia. Superfulk è infatti l’evoluzione delle già presenti Fulk di casa Milo.

GEN 8, 2021 VIDEO

MARGIN MATCH FISHING

MILO TV - La pesca dell'estate nei carpodromi e in ogni acqua commerciale è la pesca a margin. Una pesca che si effettua nel sottosponda con mini roubasienne da due metri e mezzo fino a sette metri. Una particolare tecnica che Milo ha curato con la realizzazione di una serie di canne da marginal. Nell'occasione andiamo a scoprire due mini roubaisienne di casa Milo al Laghetto di Tolcinasco!

GEN 8, 2021 VIDEO

MARGIN FEEDER FISHING

Non solo roubaisienne, il margin fishing lo potete praticare anche a feeder! Matteo Maggi e Fabio Sisti della Longobardi Feeder, per l'occasione in pesca al Lago Segugio, presentano le canne per la pesca a feeder nelle acque commerciali a corta distanza. Canne, assetto di pesca ed i guadini più indicati per questo tipo di pesca.