Tre è da sempre il numero perfetto, quindi tre canne sono quello che serve per soddisfare le esigenze di tutti i pescatori di roubaisienne. Tre canne top di gamma, tre canne con caratteristiche molto simili tra loro ma con, ovviamente, fasce di prezzo abbordabili per chiunque. Ovviamente, tre prodotti Made in Italy, targati Reglass.
Ancora una volta, questo è l’evento che vede la partecipazione di pescatori da più regioni, considerata la sua centralità nel territorio italiano. Oltre all’Abruzzo, ovviamente, sono arrivati pescatori dal Sud Italia tra Basilicata, Puglia e Campania, ma anche dal Lazio, dall’Umbria e dalle Marche, oltre che dalla Lombardia.
Il Po è vivo, vivissimo, ricco di pesce! Ed insidiarlo con la canna fissa è davvero molto divertente. Insieme alla Piacenza 83 Iridea Milo vi diamo qualche piccolo consiglio base per una sessione di pesca in Po con la cara e vecchia Canna Fissa.
Il materassino Sturgeon è un articolo davvero innovativo ed unico sul mercato. Lo spessore è davvero importante, maggiore rispetto ai materassini normali proprio per impedire al pesce di prendere delle botte durante i movimenti una volta fuori dall’acqua.
Divertente e redditizia in tutti i mesi dell'anno è la PESCA a BOLENTINO. Una tecnica che non richiede grandi conoscenze tecniche e si effettua con pochissima attrezzatura. @antoniofalangapescatorespo1330 ci dice qualche cosa su come affrontare questa pescata dalla barca!
Normalmente il Milo Day Modena si è sempre svolto nel mese di dicembre, ai Laghi Vivinatura; location che ospitò il primissimo Milo Day della storia. Quest’anno però ci sono stati un po’ di cambiamenti.
La corrente, i giri d'acqua, eventuali ostacoli sul fondo. Sono tantissime le variabili da tenere in considerazione quando si va a pescare in bolognese in corsi d'acqua di piccola dimensione. Walter Zeolla in questa occasione ci spiega qualche piccolo trucco per riuscire a prendere qualche pesce in un posto come il Fiume Pescara, bello ma davvero difficile da interpretare 😧 Difficile, ma con le sue dritte sicuramente ce la farete a passare delle ore piacevoli di pesca.
La squadra vincitrice del Team Milo 38 era composta per due terzi da pescatori francesi, Sebastien Thomas e Maxime Rigaudier, mentre la terza parte italiana era costituita da Luca Manco, agente Milo per il Sud Italia arrivato direttamente da Potenza. Per loro una vittoria totale, unici con sole tre penalità e vincitori della nuova Redvolution T5 Carp Match.
Volete provare a pescare i serra a traina? E' sufficiente che noleggiate una barca ed abbiate delle canne che siano sensibili quanto basta per la pesca a traina. Insieme ad @antoniofalangapescatorespo1330 scopriamo le basi della pesca al pesce serra a traina utilizzando la canna Oceanica Trolling di casa Milo!
Una perla nell'entroterra marchigiano è il Lago San Liberato, alle porte di Macerata. Un impianto fantastico, gestito meticolosamente dalla US Tolentino 79, perfetto per tutte le tipologie di pesca in laghetto con la roubaisienne. In questo particolare caso ci spiega la pescata e lo spot di pesca Walter Zeolla, in compagnia di Francesco Palmiere del negozio Mondo Pesca di Tolentino!
SUPERBA CHAMPIONS LEAGUE FEEDER V3 e WAFTER THE CRITICALS. Un binomio micidiale nella ricerca di pesci come le tinche e da utilizzare anche per carpe, carassi, breme e scardole. Scopriamo come affrontare il Lago d'Endine pescando a feeder, con la tecnica del method feeder.
Volete iniziare a pescare a feeder ma non sapete cosa vi può servire? Per prima decidete dove andare e se la scelta è il carpodromo, allora avrete bisogno di poche ma essenziali cose in termini di attrezzatura. In questo video vi diamo qualche consiglio, dalla canna fino alle esche e consigli base su come comportarvi.
Cosa serve per portare i bambini a pescare per la prima volta? Una cannina telescopica non ingombrante, un mulinello ed una tracolla con poche cose sono sufficienti per far scoprire ai nostri bimbi il piacere di immergersi nella natura ed appassionarsi alla pesca.
Ritorna il MILO DAY con la sua nona edizione. La manifestazione si svolgerà, come di consueto, ai LAGHI TENSI (NO) il giorno 27 ottobre 2024. Anticiperà la manifestazione il WARM UP TRIS che si svolgerà il giorno 26 ottobre 2024. Gara a squadre tecnica Roubaisienne.Verranno presentate le nuove Roubaisienne 2025
Parliamo un po' di pesca in carpodromo nel periodo estivo con il massimo esperto di questa tecnica, Carlo Maria Imperiali? Al Laghetto La Valletta 2.0 di Cesano Romano insieme a Daniele Pepe del TNT Milo, scopriamo le basi per affrontare sia la pescata a galla, che a fondo in estate
Sapete come pescare all'inglese con lo scorrevole? In questa pescata Carlo Maria Imperiali ci porta nel meraviglioso impianto del Lago Gatti a Narni, nel ternano, dove spiegherà sia la pescata con lo scorrevole, sia come pescare i gardon. Esche, inneschi, pasture, montature e piccoli trucchi!
MILO SPOT - Yoiro F802. Questo è il nome dell'amo che dovete andare a cercare per avere massima affidabilità quando pescate a feeder i barbi, le carpe e le tinche di grossa taglia. Affilato, leggero, robusto, con l'occhiello. Un amo studiato proprio per il feeder specialist. E non è detto che non vada bene anche in mare per orate e...dentici a bolentino!
Importante inserimento e rinnovo della gamma dei pasturatori destinati alle pescate in acque con correnti sostenute e molto sostenute. Sono infatti disponibili da pochissime settimane ben quattro nuovi modelli di pasturatori, che vanno incontro alle necessità degli amanti della pesca in fiume sia a feeder fishing, che a specialist.
Tra i tantissimi punti di forza dei cataloghi Milo nel corso dei sessant’anni di attività, non possiamo non annoverare anche le teste di guadino. Una tipologia di prodotto che ha avuto una importantissima evoluzione nel corso degli anni e che, a quanto pare, Milo riesce sempre a migliorare in piccoli particolari.
9° edizione della manifestazione benefica legata ad Emergency.I fondi raccolti andranno a sostegno di Emergency. L'evento si terrà il 9 giugno 2024 presso il Lago di Redecesio (Segrate). Tecnica libera e feeder.
MILO - Quali sono i segreti per poter pescare dalla barca, con la bolognese, le orate? Gianluca Milioni e Carlo Maria Imperiali spiegano come affrontare una pescata da un piccolo gommone a poche centinaia di metri dalla spiaggia tirrenica, su un fondale tra tre e cinque metri di profondità. Le basi per cercare di catturare qualche orata, da media a grossa dimensione.
MILO SPOT - Sapete come si chiama la giusta canna per pescare orate e saraghi dalla scogliera o dalla barca? VERTIGO RIVER SEA! Una bolognese da 8 metri con un casting da ben 40 grammi. Dotata della giusta schiena per pesci molto combattivi e per situazioni al limite, come scogliere o moli, senza dimenticare le pescate da natante.
MILO SPOT - Un nuovo particolare appoggia punte targato Milo, studiato per il perfetto alloggiamento delle sezioni 3, 4 e 5. Un appoggiapunte con una struttura piramidale, unico sul mercato.
ITINERARI BY MILO - Carlo Maria Imperiali ci porta alla scoperta del Lago di Corbara, ma questa volta pescando non all'inglese le breme bensì a roubaisienne gli aspi! Una pesca alternativa, davvero molto divertente da svolgere con pochissima attrezzatura!
Nuova edizione del Milo Day Latina, gara a in Carpodromo. La manifestazione si terrà il 10 febbraio 2024. Verrano presentate le novità MILO 2024.
6° edizione del Milo Day Roma, gara di pesca al colpo, tecnica roubaisienne. La manifestazione si terrà il 10 marzo 2024. Campo di gara Laghi La Fiora. Sarà presente il Campione del Mondo MILO Colombo.
5° edizione del Milo Day Latina, gara individuale al colpo e feeder su 2 laghi, Carpodromo e Lago Bianco. La manifestazione si terrà il 11 febbraio 2024. Verrano presentate le novità MILO 2024.
Ai Laghi Castello, località Castel San Giovanni(PC) si terrà, nella giornata del 4 febbraio 2024, il 3° MILO DAY LAGHI DI CASTELLO 2024. Saranno esposte le nuove roubaisienne MILO 2024.